Gentili Colleghe e Colleghi,
come già detto nell’ultimo Messaggio agli Associati l’emergenza Coronavirus Covid-19 ci fa vivere in tempi straordinari che richiedono l’adozione di comportamenti straordinari. Un’ulteriore conferma ci viene dal DPCM 11 marzo 2020 promulgato ieri sera che prevede un’ulteriore restrizione a persone e attività.
In particolare il decreto dispone fino al 25 marzo compreso l’integrale sospensione delle attività di servizio alle persone nonché impartisce particolari disposizioni per le attività produttive e quelle professionali.
Abbiamo quindi preso una decisione importante, certamente sofferta e a malincuore ma ben sapendo che anche il nostro sacrificio contribuirà al grande risultato collettivo che tutti ci aspettiamo: la sconfitta e la regressione di questa terribile malattia! Abbiamo deciso che la sede rimarrà chiusa fino al venerdì 27 marzo e l’erogazione dei servizi sarà completamente sospesa.
Perché fino al 27 marzo invece che al 25 marzo come predisposto dal decreto? Molto sempliemente perché lo stesso decreto richiede di procedere alla sanificazione dei locali dell’associazione prima della riapertura.
Durante questo periodo di chiusura della sede rimarrà soltanto un parzialissimo presidio per il disbrigo delle pratiche amministrative e il monitoraggio & controllo fisico dei locali, ma senza autorizzazione a far entrare nessuno nei locali fino allo scadere della presente disposizione.
Nel frattempo potrete far riferimento alla Segreteria (segreteria@dirigentitoscana.it) e a me (presidenza@dirigentitoscana.it) per qualunque necessità possiate avere. Sarà nostra cura cercare di capire come potervi supportare operativamente pur in questa difficile situazione.
Oltre che a alla Segreteria e a me potete sempre contare sui vari Consiglieri ed in particolare ai membri della Giunta: la Vicepresidente Melania Angotta, il Tesoriere Riccardo Panerai, i Consiglieri Mario Pini e Annamaria Fantappiè.
Sono certo che questo sacrificio che il Governo ha imposto su tutta la collettività nazionale, e che noi volentieri abbracciamo per dare il nostro contributo fattivo a questo sforzo immane, darà i suoi frutti.
Spero di potervi rivedere e riabbracciare presto tutti quanti, abbiate cura di voi stessi e dei vostri cari.
Viva l’Italia!
Valter