L’ AI Team è nato a Luglio 2022 dal desiderio di capire come l’Intelligenza Artificiale può migliorare i processi e creare nuove opportunità di business, avvicinando ad uno strumento molto tecnologico ogni tipo di figura professionale.

Il team è composto da un pool di manager e professionisti proveniente da settori diversi e con background molto diversi.
La missione principale è far conoscere le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, comprendere l’applicabilità in tutti gli ambiti e settori per formare un team multidisciplinare di manager che abbiano appreso logiche, potenzialità e metodo di approccio capaci di supportare le imprese in una importante evoluzione tecnologica ed organizzativa, con particolare attenzione alle PMI del territorio ed alle persone che ne rappresentano il maggior valore.

Le persone dell’AI Team accedono a percorsi di formazione ed hanno l’opportunità di partecipare ad eventi selezionati dove approfondire le proprie competenze e conoscenze, confrontandoci con applicazioni di AI in settori diversi dal proprio.

Periodicamente il Team si riunisce (in presenza e/o on line) per confronto, condivisione di esperienze ed esigenze nell’ottica di organizzare attività, ricercare professionisti ed esperti specifici da coinvolgere per approfondimenti e produrre progetti che possano rappresentare opportunità di crescita e di business.

Il Team è coordinato da Andrea Guariento a cui fare riferimento per ulteriori informazioni e adesioni.
Email: andrea@guariento.it – Cell: +39 335 7570515

 

EVENTI:

  • Intelligenza e Intelligenza Artificiale, paradigmi, come affrontare in progetto di IA (Scarica le slide)