Il Progetto Solidarietà è stato attivato da Federmanager Toscana nel 2010, primo e finora unico nel suo genere in Italia, con l’obiettivo di mettere a disposizione di chi ne ha veramente bisogno, l’esperienza e la professionalità dei manager.

I manager si occupano di tutto quello che operativamente è indispensabile per il raggiungimento della mission aziendale nel modo più coerente ed efficiente possibile. L’attività di volontariato è rivolta alle aziende del terzo settore e alle tradizionali organizzazioni che si occupano di assistenza alle persone in difficoltà. Dal 2010, oltre 70 colleghi hanno partecipato attivamente al progetto, dando un prezioso contributo in Enti di grande rilievo come Caritas Firenze, Caritas Prato, Fondazione Spazio Reale, Cooperativa Liberamente.

 

Possono partecipare al Progetto Solidarietà tutti i manager interessati, anche coloro che hanno una limitata disponibilità per impegni lavorativi. Vi sono, infatti, opportunità nell’ambito di interventi formativi mirati (testimonianze, incontri, ecc.).

Le adesioni al Progetto vengono raccolte tramite la compilazione di un breve questionario.

 

Federmanager Toscana accetta ben volentieri proposte e segnalazioni per enti e iniziative che possano avere bisogno di un intervento manageriale.

 

 

MATERIALI

Questionario d’adesione al Progetto Solidarietà.

 

 

TESTIMONIANZE

Articolo del Sole 24 Ore (7 maggio 2012).

Servizio di RTV38 sull’Emporio della Solidarietà di Prato.