Gentili colleghe, egregi colleghi,
purtroppo la pandemia non ci dà ancora tregua, è oramai passato ben più di anno dalla dichiarazione dell’emergenza nazionale COVID-19 e, nonostante i vaccinati siano già oltre la metà della popolazione, la curva pandemica ha ripreso a crescere, facendo presagire una quarta ondata. Capisco che l’estate e il sole cocente possano indurre ad abbassare la guardia sul fronte delle tre prassi anti-pandemia (mascherina indossata, igiene continua delle mani, distanziamento sociale di oltre un metro) ma raccomando a tutte e tutti la massima prudenza. Ciò vale sia per chi si è vaccinato sia per chi non lo è. La Storia c’insegna che è impegnando sé stessi e i propri cari per primi che si riesce a contribuire allo sforzo collettivo di contenimento. Stay safe!
Per quanto riguarda l’Associazione, oramai abbiamo una modalità d’azione ben rodata e quindi potete contare sulla sua presenza fisica e online, sulla sua vicinanza alle vostre necessità e sul suo supporto alla risoluzione di problemi e problematiche varie.
La situazione attuale fece ritenere al Consiglio Direttivo che era inopportuno effettuare le elezioni per il rinnovo del medesimo, che avrebbero dovuto svolgersi quest’anno, e ha ritenuto di proporre ai Soci di spostarla di un anno. Per questo motivo abbiamo effettuato il referendum che si è tenuto dal 24 giugno al 7 luglio presso i Soci su questo tema, in corrispondenza dell’Assemblea Ordinaria che si è tenuta il 2 luglio al Teatro dell’Opera e online. I Soci hanno concordato con la delibera del Consiglio Direttivo con la vastissima maggioranza del 97.4% e quindi l’attuale Consiliatura prosegue.
Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla percentuale di accordo, che leggo non solo come guidato dal contesto generale ma anche come l’approvazione da parte dei Soci dell’azione che questo Consiglio Direttivo e la Presidenza stanno portando avanti con convinzione e senza sosta da qualche anno e che tante soddisfazioni ci sta dando. Soddisfazioni sul lato associativo, con gli iscritti che continuano ad aumentare, e soddisfazioni sul lato della sostenibilità del nostro bilancio sociale, oramai ampiamente in zona di sicurezza.
Adesso che abbiamo terminato gli adempimenti statutari, ci stiamo focalizzando sul piano di attività a favore dei Soci a partire da settembre. Seguiranno comunicazioni in proposito.
Nel frattempo colgo l’occasione per augurare Buona Vacanze a voi e a tutte le persone che vi sono care. E vi ricordo di avere riguardo per voi e per i vostri cari!
BUONE VACANZE!!! CI VEDIAMO A SETTEMBRE!!
Chiusura uffici |
In occasione delle Ferie estive i nostri uffici di via Cherubini resteranno chiusi dal 9 agosto al 20 agosto compresi e riapriranno al pubblico lunedì 23 agosto.
Il servizio Previdenza&Fisco riaprirà lunedì 30 agosto.
|
State sintonizzati, continuiamo a lavorare per voi!
Valter Quercioli