Gentili colleghe, egregi colleghi,
il 2019 si appresta a finire e posso dire con grande soddisfazione la vostra Associazione è in forma sempre più smagliante e comincia ad assumere un ruolo di leadership sostanziale anche a livello della Federazione Nazionale. Questo grazie al lavoro quotidiano dei nostri Soci a favore dell’Associazione, non solo dei membri degli Organi Direttivi ma anche dei tanti Soci Volontari che si prodigano con passione sulle varie iniziative, e dei nostri dipendenti Moreno Greco, Chiara Martini, Patrizia Scrima e Marzia Burgassi. Grazie al lavoro e alla passione di tutte queste persone l’Associazione sta andando davvero bene; la palese soddisfazione di tutti i nostri Soci è la miglior ricompensa per tutti noi e deve indurci a fare ancora meglio, cosa che m’impegno fin d’ora, anche a nome degli Organi Direttivi, a fare.
In preparazione a ciò, quest’anno abbiamo investito in maniera significativa sia in formazione dei nostri dipendenti che in nuovi arredi e attrezzature d’ufficio. Formazione dei nostri dipendenti: per tenerli al passo nei loro specifici campi di attività avendo riguardo a tutte le evoluzioni professionali e normative che devono conoscere per svolgere sempre meglio il proprio lavoro a vantaggio dei Soci. Nuovi arredi e attrezzature d’ufficio: affinché i Soci percepiscano con orgoglio di far parte un’Associazione moderna e dinamica e nel contempo i nostri dipendenti possano lavorare in un ambiente sempre migliore dal punto di vista tecnologico ed ergonomico. Alla riapertura di gennaio li vedrete tirati a lucido, pronti ad erogare la loro utilità nei prossimi anni!
Lo sforzo organizzativo che stiamo mettendo per rendere l’Associazione sempre più rispondente ai nostri bisogni concreti è notevole, ed un grande plauso va a tutti i membri degli Organi Direttivi, i Soci Volontari ed i dipendenti. Ma il plauso più grosso va a tutti voi, ai nostri Soci, che non ci fate mai mancare la vostra stima, il vostro affetto, il vostro supporto!
Per ringraziarvi del vostro supporto, quest’anno vi facciamo un regalo! Abbiamo acquisito da Federmanager Academy (www.federmanageracademy.it), l’ente di formazione di Federmanager Nazionale, un certo quantitativo di accessi ai loro interessantissimi corsi on-line e che potete trovare nel catalogo allegato (clicca qui). Per rendervi conto del regalo che state ottenendo, basta che guardiate il prezzo del corso da voi scelto nel catalogo 😊 … e voi lo potrete ottenere gratis! Un bel valore aggiunto al vostro esser parte di Federmanager Toscana! 😊 A gennaio riceverete i dettagli su come poter accedere ai corsi.
Con questo spirito di soddisfazione, ci apprestiamo a goderci le Feste ed un pò di riposo. Auguro a tutti voi, alle vostre famiglie, alle persone che vi sono più care un Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Ci vediamo nel 2020! Auguri, auguri, auguri a tutte e a tutti voi. BUON NATALE! BUON ANNO NUOVO! EVVIVA L’ASSOCIAZIONE!
|
Concerto di Natale, Certosa di Firenze, Sala del Pontormo
Domenica 22 dicembre alle ore 17:30, presso la Certosa di Firenze, siete tutti invitati al Concerto di Natale sponsorizzato da Federmanager Toscana e organizzato dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Impruneta (locandina).
L’evento è a ingresso libero e vedrà la partecipazione straordinaria della cantante soprano Sofia Folli.
Non mancate!
|
I tesori delle Basiliche toscane
Stiamo lavorando sul nuovo programma 2020 di visite guidate, vi anticipo il titolo: “I tesori delle Basiliche Toscane“.
Sarà un viaggio che inizierà i primi di febbraio portandoci a conoscere da vicino l’architettura, gli artisti e l’arte sacra delle principali Chiese fiorentine e che terminerà a settembre a Prato e Pistoia.
Ecco il programma (Clicca qui), a partire da gennaio riceverete le comunicazioni specifiche con la modalità di partecipazione.
Stay tuned!
|
Chiusura Uffici
In occasione delle festività Natalizie i nostri uffici di via Cherubini resteranno chiusi dal giorno, lunedì 23 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020.
Riapriremo al pubblico martedì 7 gennaio.
|
Grazie dell’attenzione e buone ferie a tutte e tutti! Ci risentiamo a gennaio.
Valter Quercioli