Giovedì 5 ottobre, nella splendida cornice del Grand Hotel Baglioni di Firenze, abbiamo organizzato un evento dal titolo: “Siamo sicuri di essere tutelati in azienda?” per poter approfondire gli articoli 12 e 15 del CCNL Industria.
La Presidente Melania Angotta ha così motivato la riuscita dell’incontro:
“Sono certa che la grande partecipazione dei colleghi, è dovuta sia all’attrattività degli argomenti trattati, le responsabilità dei manager nelle aziende e i vari livelli di tutela, che alla competenza dei relatori presenti.”
I manager, dopo un breve saluto del Presidente di Praesidium S.p.A. Giacomo Gargano, hanno assistito alla presentazione della Direttrice Generale Valeria Bucci , all’intervento del Consulente legale di Federmanager Stefano Minucci e alla relazione sulle casistiche giudiziarie dell’Avvocato Andrea Del Re e dell’Avvocato Francesco Bevacqua.
In particolare l’Avvocato Bevacqua si è soffermato sul tema della “colpa grave” e ha dato degli spunti su come ci si possa organizzare in azienda per una vita più serena.
Un ringraziamento particolare va al Presidente di Praesidium Giacomo Gargano, per l’impegno profuso per il successo dell’evento e al Vice Presidente nazionale Valter Quercioli che, sebbene impegnato a Milano in compiti istituzionali, ha partecipato con un collegamento online. Grazie infine ai Presidenti territoriali di Siena e Arezzo Francesco Belelli e Luca Ricci per aver partecipato in presenza all’evento.
Per maggiori informazioni sulle Polizze assicurative il contatto di Praesidium è Alessandra Sisti alessandra.sisti@praesidiumspa.it
Articolo su La Nazione: https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/un-incontro-sul-ruolo-del-manager-e-le-responsabilita-civili-e-penali-esperti-a-confronto-con-federmanager-2a10d206