Gentili colleghe, egregi colleghi,
il fine anno si sta approssimando e comincia il tempo delle prime valutazioni sullo stato di salute dell’Associazione. A gennaio non mancherò di farvi un resoconto molto dettagliato. Mi preme però condividere con voi alcune riflessioni sul tema degli eventi che come Associazione progettiamo ed eseguiamo, a favore di tutti noi e, per quanto riguarda gli eventi culturali e ludici, anche a favore dei nostri familiari ed amici.
La partecipazione dei Soci agli eventi proposti dall’Associazione è molto cresciuta negli anni. Qui sotto trovate una tabellina esplicativa al riguardo:
Come potete ben intuire, sono molto contento perché la nostra partecipazione aumenta continuamente e questo è un segnale della vostra benevolenza verso l’Associazione e del vostro apprezzamento degli sforzi che questa fa. La crescita di partecipazione comporta però uno sforzo organizzativo sempre maggiore e quindi a volte possono verificarsi, nell’attesa di poter accedere all’evento specifico, dei piccoli disservizi e inconvenienti. Il personale dell’Associazione ed io stesso siamo sempre molto pronti per affrontare il disagio che si viene a creare e risolverlo, prego quindi chi si dovesse trovare in questa situazione di mantenere uno spirito di fiducia verso la nostra capacità di affrontare e risolvere i problemi. Infatti, all’evento partecipano sempre tutti quelli che si sono registrati e la causa del disagio viene sempre prontamente rimossa, anche se a volte è capitato di dover aspettare un po’ più delle previsioni. Lo spirito che anima questi eventi è quello di avere opportunità di compartecipazione, di fare gruppo insieme, di condividere le nostre passioni professionali e culturali con le colleghe, i colleghi ed i loro familiari ed amici.
|
Evento Gruppo Seniores: Pensioni Oggi
Lunedì 9 dicembre in Palazzo Corsini abbiamo organizzato un incontro per informarvi sugli sviluppi delle iniziative di contrasto, agli ultimi provvedimenti del governo, sulle pensoni intraprese dalla nostra Federazione.
All’incontro sarà presente l’Ing. Mino Schianchi Presidente Coordinamento Nazionale Gruppi Pensionati Federmanager.
Nei prossimi giorni riceverete una comunicazione specifica sull’evento.
|
Evento Gruppo Minerva: I vantaggi del Management al Femminile
Il coordinamento del Gruppo Minerva Toscana, il gruppo di cui fanno parte tutte le colleghe iscritte a Federmanager Toscana ha organizzato per tutte le associate e gli associati l’evento “I vantaggi del management al femminile” il pomeriggio del 12 dicembre (programma).
Si parlerà delle novità contrattuali del CCNL con un’enfasi particolare ai miglioramenti riguardanti le donne dirigenti e a seguire l’intervento della Dott.ssa Michela Lupi che avrà come tema dell’intelligenza emotiva.
|
FESTA DEGLI AUGURI:
Apericena preteatro con brindisi di auguri e Musical “A Christmas Carol”
|
Concerto di Natale, Certosa di Firenze, Sala del Pontormo
Domenica 22 dicembre alle ore 17:30, presso la Certosa di Firenze, siete tutti invitati al Concerto di Natale sponsorizzato da Federmanager Toscana e organizzato dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Impruneta (locandina).
L’evento è a ingresso libero e vedrà la partecipazione straordinaria della cantante soprano Sofia Folli.
Non mancate!
|
Visite Guidate
Stiamo lavorando sul nuovo programma 2020 di visite guidate, vi anticipo il titolo: “I tesori delle Basiliche Toscane“.
Sarà un viaggio che inizierà i primi di febbraio portandoci a conoscere da vicino l’architettura, gli artisti e l’arte sacra delle principali Chiese fiorentine e che terminerà a settembre a Prato e Pistoia.
Stay tuned!
|
Career Management Service
Vi ricordo che è ripartito presso la nostra sede il servizio di Career Management Service.
E’ l’opportunità, per tutti i nostri associati, di incontrare e confrontarsi gratuitamente con Coach e società di Outplacement per fare un punto sulla propria carriera e per pianificare i passi strategici per la propria employability.
Per prenotare un incontro gratuito clicca qui:
|
Presentazione Libro
Per chi si fosse perso la presentazione del libro del nostro Mario Pini vi proponiamo altre occasioni per conoscere la sua pubblicazione:
|
Codice sconto Teatro Del Maggio
Si è aperta la nuova stagione teatrale al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, ecco il nuovo codice sconto dedicato agli associati di Federmanager Toscana:
EVENTI1920FDMMGG753
|
L’agenda dei prossimi appuntamenti
9 dicembre
Pensioni Oggi
12 dicembre
Gruppo minerva:
I vantaggi del Management al femminile
13 dicembre
Festa degli Auguri:
Apericena preteatro con brindisi di auguri e Musical “A Christmas Carol”
22 dicembre
Concerto di Natale, Certosa di Firenze, Sala del Pontormo
|
Opportunità CDi Manager
Per finire voglio segnalarvi alcune opportunità offerte dai nostri partner.
Come di consueto qui (clicca qui) trovate le opportunità professionali offerte da CDi Manager.
|
State sintonizzati sulla vostra Associazione! Stiamo lavorando per voi! Conto d’incontrarvi numerose/i in almeno uno dei prossimi eventi.
Valter Quercioli