Gentili Colleghe e Colleghi,
un sentito ringraziamento per avermi votata e aver avuto fiducia nel mio operato. Farò del mio meglio per non deludervi e mi impegnerò per la crescita e lo sviluppo dell’Associazione.
La mia strategia sarà di lavorare in squadra con i colleghi Consiglieri per dare continuità alla precedente consiliatura e introdurre elementi di novità e di valore aggiunto per tutti gli iscritti.
Nel nostro operato terremo sempre presente che la nostra è un’Associazione di Manager in servizio e in pensione pertanto, sarà nostra cura cercare di interpretare e di fornire risposte alle varie esigenze dei giovani manager, dei seniores e dei dirigenti in cerca di nuove opportunità.
Il nostro impegno e la nostra sfida sarà guidare un’organizzazione che non deve essere solo sindacale ma molto di più e deve essere capace di adattarsi al cambiamento del mondo del lavoro così come al contesto sociale e politico in continua evoluzione.
Ci adopereremo per investire sulla formazione dei manager nella convinzione che la formazione non è un costo per le aziende ma un’opportunità di crescita per i manager e conseguentemente per l’azienda, senza dimenticare di offrire il nostro supporto ai manager in difficoltà o in cerca di nuove occupazioni.
I nostri manager potranno partecipare ai corsi di formazione con esperti formatori, in materia di sostenibilità, competenze digitali, intelligenza artificiale ed altro e li porteremo a visitare on site luoghi simbolo dell’innovazione culturale, tecnologica fieristica ed industriale.
E’ importante avere dei manager soddisfatti e motivati, che coinvolgeranno i colleghi non iscritti ad associarsi per raggiungere il più sfidante degli obiettivi che ci siamo dati: aumentare la base associativa ed essere la più importante associazione di Federmanager nazionale. Solo così avremo la forza contrattuale che ci servirà a tutelare i diritti dei nostri associati.
Un’attenzione particolare sarà rivolta ai nostri soci che stanno lasciando il lavoro e andando in pensione al fine di illustrare loro i vantaggi di continuare a partecipare alla nostra Associazione che ribadisco, non è solo sindacale, e offrirà loro l’opportunità di continuare a fornire un prezioso contributo alla vita sociale e di beneficiare del coinvolgimento in relazioni sociali, eventi ludici e culturali e impegni di volontariato, qualora lo desiderassero.
Il nostro obiettivo sarà anche rafforzare in tutti il senso di appartenenza all’Associazione.
Il personale della nostra organizzazione, che spero abbiate avuto modo di apprezzare, cercherà di venire incontro alle vostre esigenze: Marzia risponderà alle vostre richieste in materia di assistenza sanitaria, Patrizia in materia di previdenza e fisco, Moreno su comunicazione ed eventi, Paolo sulle convenzioni e sul diritto sindacale e, certamente, non esitate a venirmi a trovare nella nostra Sede o a raggiungermi telefonicamente per le vostre esigenze.
Avvicinandosi le ferie estive auguro a tutti buone vacanze e vi preannuncio che nei prossimi giorni riceverete la comunicazione per un importante evento che si svolgerà il 3 settembre 2022. Vi lascio con la curiosità di leggere le nostre prossime mail.
Vi aspetto!
Melania Angotta