Siete invitati ad un incontro informativo sul ricorso CEDU il giorno Venerdì 9 marzo 2018 alle ore 16,30 presso l’ Hotel Mirage – Via Francesco Baracca, 231/18, Firenze.

Saranno con noi, oltre al Presidente di Federmanager Toscana Valter Quercioli, anche il Presidente della CIDA Giorgio Ambrogioni e lo studio legale scelto dalla Federazione a livello nazionale che successivamente si occuperà di seguire le procedure.

L’evento sarà in diretta streaming dalle ore 17.

Chi vorrà aderire è pregato di dare gentile conferma di partecipazione al seguente indirizzo mail:

ricorso_cedu2018@dirigentitoscana.it .

La sentenza 250/2017 del 25 ottobre 2017 emessa dalla Corte Costituzionale recita che la violazione dei legittimi diritti dei nostri pensionati a vedersi riconosciuta al 100% la perequazione per gli anni 2012-13 “non è irragionevole” se contemperata con le esigenze del bilancio dello Stato. Noi la pensiamo diversamente! Riteniamo che un diritto legittimamente perfezionatosi secondo la legge diventa un diritto acquisito e che se viene violato la persona offesa abbia diritto ad un risarcimento. Sebbene la sentenza sia stata emessa dalla massima autorità statuale in tema d’interpretazione delle norme costituzionali, riteniamo che i nostri pensionati meritino da parte nostra un ulteriore sforzo ed abbiamo deciso di promuovere un ricorso collettivo alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Prima bisogna però contarsi per capire l’intensità dello sforzo che ci sarà richiesto.

 

|||::
Hotel Mirage Florence, Via Francesco Baracca, Firenze, FI