
Occhio alle truffe
L’Intelligenza Artificiale tra frodi e manipolazioni
Presso: Sala Pasquini – Murate Idea Park
Piazza della Madonna della Neve, 8, 50122 Firenze FI
Mercoledì 12 marzo, ore 17:00
Le frodi online continuano a diffondersi a un ritmo sempre più elevato, come testimoniato dal report 2024 della Polizia Postale, dal quale emerge che il numero dei casi è cresciuto del 15% rispetto al 2023. Chi oggi ricopre ruoli di responsabilità deve prestare ancora più attenzione. Gestire team e budget significa essere un potenziale bersaglio di truffe sempre più sofisticate, spesso rese possibili dall’uso dell’Intelligenza Artificiale.
Per approfondire queste nuove minacce, abbiamo organizzato l’incontro “Occhio alle truffe – L’Intelligenza Artificiale tra frodi e manipolazioni“, un appuntamento per i nostri iscritti in cui comprenderanno come riconoscere e contrastare le tecniche di frode digitale più avanzate.
Interverrà il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale per la Toscana, portando esempi concreti di truffe informatiche alle persone e alle aziende e offrendo consigli pratici su come evitarle.
L’evento si terrà il 12 marzo alle ore 17:00 presso la Sala Pasquini delle Murate Idea Park. Un’occasione per essere informati e acquisire strumenti utili a proteggersi dalle minacce digitali.
Dopo l’incontro, avrai la possibilità di partecipare all’aperitivo di networking presso Le Murate Caffè Letterario, un momento dedicato a consolidare e ampliare la rete di contatti professionali.
Chiusura prenotazioni lunedì 10 marzo alle ore 12:00
info & prenotazioni: comunicazione@dirigentitoscana.it – 055.3436617
