Il sistema dei compensi come fonte del vantaggio competitivo delle aziende

Presso: Palazzo Gondi

Via dei Gondi 2 – Firenze

Martedì 25 marzo, ore 10:30

 

il 25 marzo alle ore 10:30 abbiamo organizzato, in collaborazione con The European House – Ambrosetti, un incontro esclusivo per approfondire il ruolo strategico del sistema dei compensi nel garantire il successo aziendale. In uno scenario sempre più competitivo, retribuire in modo efficace significa valorizzare le persone, trattenere i talenti e rafforzare il posizionamento dell’impresa.

L’evento si svolgerà presso Palazzo Gondi, una location d’eccezione nel cuore di Firenze, dove esperti del settore condivideranno esperienze e best practice per costruire un sistema retributivo in grado di allinearsi alle strategie aziendali.

Dopo i saluti introduttivi di Melania Angotta, il dibattito sarà moderato da Alessio Fiaschi e vedrà gli interventi di Marco Visani, che approfondirà il tema dell’executive compensation e della gestione dei compensi per il top management, e di Alessandro Corsi, che illustrerà il caso MinervaHub.

Durante l’incontro si discuterà di come un sistema retributivo efficace possa incidere sulle performance aziendali, garantire meritocrazia e attrarre talenti, evitando gli errori più comuni nella gestione dei compensi. L’evento si concluderà con un light lunch di networking, un’occasione per approfondire i temi trattati e confrontarsi in un contesto informale ed esclusivo.


info & prenotazioni: comunicazione@dirigentitoscana.it – 055.3436617