Torna In Forma Manager con un incontro dedicato a un tema di grande rilevanza per la salute e la qualità della vita: il diabete mellito. L’appuntamento si terrà martedì 24 febbraio alle ore 18:00 e sarà condotto dalla Dott.ssa Anna Leopardi, con il titolo “Diabete mellito: Piccoli gesti, grande impatto sulla salute”.

Durante l’incontro ci concentreremo sul diabete mellito e su ciò che può fare la differenza nella vita di tutti i giorni, tra prevenzione, gestione e attenzione agli stili di vita. Approfondiremo come alcune scelte e attenzioni nella quotidianità possano contribuire a sostenere il benessere e a gestire al meglio il diabete nel tempo. Sarà anche l’occasione per chiarire concetti fondamentali e indicazioni di buon senso, con l’obiettivo di promuovere comportamenti sostenibili nella vita di tutti i giorni, anche quando i ritmi di lavoro sono intensi.

Dopo l’incontro, avrai la possibilità di partecipare all’aperitivo di networking, un momento dedicato a consolidare e ampliare la rete di contatti. L’evento è aperto a amici e familiari, per partecipare è necessario registrarsi:

REGISTRATI

 

Breve biografia:
La Dott.ssa Anna Leopardi è medico specialista in Diabetologia e Malattie Metaboliche.
All’inizio della sua carriera ha prestato servizio come Dirigente Medico presso la Divisione di Medicina Interna dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze e successivamente presso il Servizio di Diabetologia dello stesso presidio, occupandosi prevalentemente di pazienti affetti da diabete mellito di tipo 1 e donne con diabete in gravidanza.
E’ stata referente aziendale per Diabete e Tecnologia, maturando una particolare competenza nell’utilizzo delle tecnologie applicate alla terapia insulinica e al monitoraggio continuo del glucosio.
Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore del Servizio di Diabetologia dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli fino al pensionamento.
E’ autrice e coautrice di lavori scientifici in ambito diabetologico e ha coordinato gruppi di lavoro con pazienti diabetici finalizzati all’apprendimento e all’uso consapevole degli strumenti tecnologici per la gestione della malattia.
Attualmente svolge attività come libero professionista diabetologo presso Villa Donatello, Ambulatori Specialistici della Rete PAS e Misericordia di Firenze.

|||::
https://maps.app.goo.gl/r4ahWYC7DjWftMGu5