Gentili colleghe, egregi colleghi,
queste ultime settimane sono state molto intense per tutti noi cittadini italiani, alle prese con il coronavirus e le sue conseguenze sulla società, sull’economia, sulle aziende. Raccomando a tutte/i di seguire le istruzioni che vengono fornite dalle varie Autorità preposte ai vari livelli: Governo, Prefettura, Ministero della Salute, Regione Toscana, Comuni.
Richiamo in particolare su tutti noi l’ordinanza nr. 9, 8 marzo 2020 della Regione Toscana su Misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio regionale della diffusione del virus COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Infatti tale ordinanza prevede che “a chiunque faccia ingresso in Toscana, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo avere soggiornato in zone a rischio epidemiologico … è fatto obbligo di procedere all’isolamento fiduciario volontario dal giorno dell’ultima esposizione, comunicando tale circostanza … al proprio Medico Generico o Pediatra (nel caso dei bambini), altrimenti al numero unico dell’Azienda USL di riferimento (Azienda USL Toscana Centro: 055/5454777; Azienda USL Toscana Nord Ovest 050/954444; Azienda USL Toscana SUD EST 800579579), attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e dalle 20.00 alle 8.00”.
Questi sono tempi straordinari che richiedono l’adozione di comportamenti straordinari. Mai come ora è vero il detto “l’unione fa la forza” e dobbiamo essere coscienti che saranno i nostri comportamenti collettivi a determinare entità e durata della diffusione del virus. Mi raccomando … diamo tutti il nostro piccolo, ma importante e determinante, contributo allo sforzo collettivo! Per chi se lo fosse perso, qui sotto trovate il link all’intervista fatta al Prof. Alfonso Lagi riguardo le precauzioni da adottare individualmente per dare questo nostro contributo.
Detto ciò, i nostri uffici rimarranno aperti come sempre, a meno che nuove ordinanze delle Autorità non ne richiedano la chiusura o comunque la riduzione di attività. Nell’ottica che richiamavo più sopra vi chiedo però di limitare la richiesta di appuntamenti di persona alle sole situazioni di effettiva necessità e urgenza. Tutti i nostri dipendenti sono dotati di connessioni Skype e videoconferenza che in questa situazione sono lo strumento ideale da utilizzare. Qualora riteniate di avere una situazione di effettiva necessità ed urgenza, prima di essere ammessi nei locali dell’associazione sarete sottoposti alle domande di triage, ovvero se avete soggiornato o attraversato negli ultimi 14 giorni nelle zone a rischio epidemiologico così come definite nell’ordinanza regionale di cui sopra. Ripeto: cercate di usare Skype o videoconferenza il più possibile. Grazie agli investimenti fatti negli ultimi mesi, siamo in grado di garantirvi anche da remoto l’ottimo servizio a cui siete abituati!
Un’ultima informazione: per ottemperare alle disposizioni emanate dalle Autorità, tutte le attività e manifestazioni dell’Associazione, incluso il programma di visite alle Basiliche Toscane, sono annullate. Sarà nostra cura avvisarvi quando sarà possibile riattivarle.
|
Evento in differita | Riscatto laurea: normative, casistiche & procedure 2020
Lo scorso 20 febbraio abbiamo fatto l’evento sulle ultime novità per il riscatto laurea, chi se lo fosse perso può guardarlo in differita sul nostro canale Youtube cliccando l’immagine.
|
Career Management Service
Il servizio di Career Management Service rimane attivo compatibilmente con la disponibilità dei consulenti.
Per prenotare un incontro gratuito clicca qui:
|
Spero che questa situazione finisca velocemente in modo che l’associazione possa riprendere la programmazione prevista delle attività esterne.
Auguro a tutti voi e ai vostri cari un grosso IN BOCCA AL LUPO!
Valter Quercioli